
Era il 2016 quando è iniziata la nostra avventura.
Cercavamo una casa per noi. La cercavamo in pietra, con il giardino e, cosa importante, lontana dalla strada per poter consentire ai nostri gatti di girellare senza pericoli.
Dopo tanto cercare alla fine abbiamo trovato la “nostra” casa.
Era un tipico casale toscano immerso nella natura ma altrettanto vicino alle città più importanti, come Lucca, Montecatini, Firenze e Pisa. Era un casale di quelli ricchi di fascino, con la facciata in pietra e le finestre bianche.
Il casale poi era impreziosito da un grande giardino a cui faceva da cornice un bellissimo oliveto, il luogo ideale dove far giocare la nostra piccola Alice.
Abitavamo poco distante e spesso ci passavamo davanti durante le nostre passeggiate in campagna. Era sempre stata lì sotto i nostri occhi e non lo sapevamo. Era proprio quella casa che avevamo costruito nei nostri sogni, la stessa che avevamo desiderato da sempre.
Ed è così che ha avuto origine il nostro sogno.
Abbiamo ristrutturato il casale e abbiamo deciso di destinarne una parte alla realizzazione di un bed&breakfast. Lo abbiamo chiamato Le Molina in onore alla zona in cui si trova, perché qui un tempo c’erano diversi mulini che sfruttavano il corso di due torrenti.
Lo stile del bed&breakfast richiama le nostre due grandi passioni: la Provenza e il Brocante.
È per questo che abbiamo installato le persiane turchesi e abbiamo arredato Le Molina B&B con oggetti recuperati in giro per i mercatini di antiquariato di tutta Italia (e non solo!).
Le camere del nostro piccolo B&B le abbiamo realizzate creando un connubio tra oggetti antichi, che custodiscono dentro una propria storia, e design contemporaneo, ricco di comfort e modernità.
Ti aspettiamo a Le Molina B&B, un ambiente tranquillo e ricco di charme, dove verrai accolto come un “vecchio amico” e non come un semplice ospite.